Capogrossi: «Salesi a Torrette priorità»

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | Dichiarazione dell’assessore ai Servizi Sociali e Sanità Emma Capogrossi

Capogrossi: «Salesi a Torrette priorità»

La nuova sede dovrà rappresentare un valore aggiunto per la forte identità dell’ospedale per l’infanzia e la maternità, non certo determinare uno sbiadimento della sua specificità

di Emma Capogrossi

L'ass. Capogrossi
L'ass. Capogrossi

«Tengo a precisare che questa Amministrazione sta seguendo con attenzione il progetto riguardante la nuova collocazione del Presidio Ospedaliero di Alta Specializzazione Salesi nell’area ospedaliera di Torrette ed ha già effettuato un primo incontro con il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, Dott. Paolo Galassi. L’Amministrazione e il mio assessorato in particolare, riteniamo questo spostamento indispensabile e urgente, per garantire nuove sede e organizzazione a una struttura sanitaria di vera eccellenza che oggi è purtroppo costretta a lavorare con una logistica e in spazi non consoni al suo prestigio.

La nuova sede dovrà rappresentare un valore aggiunto per la forte identità dell’ospedale per l’infanzia e la maternità, non certo determinare uno sbiadimento della sua specificità. Curare mamme e bambini impone ambienti e approcci differenti: per questo stiamo lavorando e vigileremo affinché l’alta specializzazione pediatrica e la particolare umanizzazione dell’ospedale Salesi vengano esaltate e non perdute nella nuova sede presso l’area del nosocomio regionale».

Giovedì 31 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

855 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: