Rapina a mano armata in Ancona. Protagonista un baby rapinatore

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | il minorenne ha rubato una borsetta ad una donna

Rapina a mano armata in Ancona
Protagonista un baby rapinatore

Il rapinatore si metteva alle calcagna della donna senza farsi accorgere e si avvicinava in modo fulmineo alla vittima puntandole una pistola e minacciandola di consegnargli la borsa con tutto il contenuto

Redazione Online

Il giovane è stato arrestato dalla polizia
Il giovane è stato arrestato dalla polizia

Nelle ultime ore i Poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Ancona hanno arrestato un minorenne che nella tarda mattinata aveva avvicinato una donna nei pressi della fermata di Posatora per rapinarla della sua borsa.

Il giovane, dopo aver notato la vittima nei pressi di p.zza Ugo Bassi, la seguiva salendo sullo stesso autobus fino alla fermata del Capolinea di Via Monte Vettore.

Qui, una volta scesi tutti i passeggeri, il rapinatore si metteva alle calcagna della donna senza farsi accorgere e, approfittando di un momento in cui non vi erano occhi indiscreti, si avvicinava in modo fulmineo alla vittima puntandole una pistola e minacciandola di consegnargli la borsa con tutto il contenuto.

Inutile il pianto disperato della donna completamente terrorizzata e impossibilitata nel chiedere aiuto, visto il momento in cui non vi era nessuna persona presente.

Dopo essersi fatto consegnare la borsa e averne contestualmente estratto il portafogli, il giovane si dileguava fugacemente.

Immediata ancora una volta la risposta della Polizia: infatti nel giro di poco tempo Poliziotti delle Volanti e Agenti in borghese della Squadra Mobile, in perfetta sinergia, effettuavano una perlustrazione ad ampio raggio su tutta la zona interessata e quartieri limitrofi fino a rintracciare l’autore della rapina che nel frattempo si era tolto il giubbino per non farsi riconoscere. Successivamente, al fine di allontanarsi il più possibile dal luogo del crimine, il giovane attendeva un autobus presso una vicina fermata ma lì, invece del pullman, arrivava la Polizia.

Nonostante il giovane avesse indossato un cappellino per dissimulare le sembianze, i Poliziotti dorici lo riconoscevano ugualmente e prontamente lo bloccavano assicurandolo alla giustizia.

Subito dopo scattavano le perquisizioni che permettevano di rinvenire il portafogli, i documenti, e il denaro della vittima nonché la pistola ad aria compressa priva del previsto tappo rosso utilizzata per la rapina.

Il giovane rapinatore veniva quindi arrestato con l’accusa di rapina aggravata e, su disposizione della Procura dei Minori, associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Ancona.

Sabato 2 novembre 2013

© Riproduzione riservata

877 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: