Redazione Online
La Libertas centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, la terza in una settimana considerando l’andata degli ottavi di Coppa Marche vinta 3 - 0 al Fontescodella di Macerata contro Appignano, e si conferma in testa alla classifica alla fine del girone di andata. La Nef si è impostai sull’Ankon con il risultato pieno in poco più di un’ora di gioco. Primi due parziali in fotocopia con i padroni di casa lucidi e bravi a concedere pochissimo all’avversario, spingendo forte dalla linea dei nove metri con Ballarini, Andrea Pace e Solagna a fare male in battuta alla ricezione ospite. Nel terzo set la formazione di Meschini trova la forza di condurre all’avvio, tanto che coach Lucioli sul 6-10 chiama il suo primo e unico time-out del match, ma l'ottimo inizio consente all'Ankon di rimanere in partita per tutta la frazione senza però riuscire a resistere al ritorno della La Nef.
Tabellini
La Nef Libertas Osimo: Solagna, Pesaresi, Pirani, Papa, Ballarini, Carnevalini, Ferri, Bontempi, Molari, Pace R. (L1), Gagliardi, Pace A., Sampaolesi (L2) All. Lucioli.
Ankon Volley: Balzani, Bisogni (L2), Casoni, Chiarini M, Chiarini G., Lanari, Massaccesi, Pasquini, Perticaroli, Sabbatini, Spagna Musso, Spano (L1) All. Meschini.
Arbitro: Chiappa
Parziali: 25-16; 25-16; 25-22
Lunedì 25 novembre 2013
© Riproduzione riservata
2181 visualizzazioni