Ancona - Civitanovese per il primato

Ultimi articoli
Newsletter

cornacchini dovrebbe tornare al 4 - 3 - 3

Ancona - Civitanovese per il primato

Al Del Conero arriva la squadra di Jaconi che ha vinto entrambi i derby finora disputati ma Biso e compagni devono rifarsi del mezzo passo falso di Città Sant'Angelo

di Mirko Fraticelli

Il derby con la Civitanovese richiamerà al Del Conero il pubblico delle grandi occasioni
Il derby con la Civitanovese richiamerà al Del Conero il pubblico delle grandi occasioni

Quello di domani al Del Conero sarà il primo dei 16 derby che dovrà affrontare l’Ancona. Una dorica che nelle passate stagioni ha sofferto molto le partite contro le altre marchigiane, con punti decisivi persi soprattutto nel primo anno di Serie D. E il battesimo del nuovo torneo non è dei migliori, contro una formazione, la Civitanovese del maestro Jaconi, che ha vinto entrambi i derby finora disputati: la settimana scorsa quello sentitissimo con la Macerataese e all’esordio contro la Jesina, realizzando tre gol a partita. Quella di Jaconi, l’allenatore in attività ad aver vinto il maggior numero di campionati, è una squadra molto solida, che ha subito soltanto una rete nelle prime tre giornate. Con 7 punti è anche la capolista, insieme all’Olimpia Agnonese. E ci sarebbe anche l’Ancona se non fosse partita con il -1 per il caso Bellucci della scorsa stagione.

Ancona – Civitanovese, nonostante le limitazioni imposte dal Casms (la prevendita però è stata estesa fino alle 12 di domani) richiamerà il grande pubblico. Salvo sorprese, saranno i padroni di casa a fare la partita, con i maceratesi che si difenderanno in maniera compatta per poi ripartire in contropiede e cercare di sfruttare le immense qualità del bomber, ex Sambenedettese, Cristian Pazzi. L’Ancona dal canto suo dovrà fare la partita e non avere fretta di sbloccare il risultato. Tutti i giocatori sono convinti dei propri mezzi e vogliosi di rifarsi del mezzo passo falso con la Renato Curi. Proprio per questo, mister Cornacchini dovrebbe ritornare al 4 – 3 – 3, viste le difficoltà incontrate con il 4 – 2 – 3 – 1 a Città Sant’Angelo, ma il mister fanese ci ha già abituato a sorprese, come quella di Degano nella vittoriosa partita interna con il Termoli. Dalle indicazioni della vigilia non dovrebbero esserci sorprese, la formazione sarà quasi sicuramente quella di base. Resta solo da verificare chi rimarrà fuori in avanti tra Degano, Tavares, Sivilla e Bondi. Poco probabile soltanto l’esclusione del brasiliano, nonostante i leggeri problemi fisici degli ultimi giorni. Ma in settimana Cornacchini ha mischiato le carte, quindi, ripetiamo, non ci stupirebbero sorprese dell’ultim’ora.

Arbitra l’incontro Davide Andreini di Forlì, che sarà coadiuvato da Vittorio Pappalardo di Parma ed Elpidio Capasso di Piacenza.

Il programma dell’intera giornata:

Amiternina – Agnonese

Ancona – Civitanovese

Bojano – Matelica

Giulianova – Fermana

Isernia – Fano

Jesina – Renato Curi

Maceratese – Celano

Recanatese – Termoli

Sulmona – Vis Pesaro (sabato alle 15.00)

Sabato 21 settembre 2013

© Riproduzione riservata

723 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: