di Comune di Ancona
Sono partite le procedure per individuare le aziende che potranno partecipare alla gara di appalto per il completamento impiantistico e alcuni allestimenti fissi della ex Polveriera Castelfidardo, la particolare struttura di origine militare all’interno del parco del Cardeto rimessa a nuovo con un delicato intervento di restauro dal Settore Riqualificazione urbana del Comune.
Due le gare che si succederanno a partire da questo mese. Entro il 14 ottobre (l’avviso è pubblicato sul sito del Comune) le aziende dovranno proporre la loro manifestazione di interesse per concorrere ad aggiudicarsi l’appalto che si espleterà il 30 ottobre. In gioco ci sono i lavori – che dureranno circa 5 mesi - per allestimenti fissi e di impiantistica per circa 200 mila euro. Mentre saranno in corso questi lavori, partirà - con un “incastro” di tempi - la seconda gara per tutte le forniture di arredi mobili (poltrone, sedie, pannelli per l’acustica, arredo bagni, luci ecc) in modo da averli a disposizione non appena sarà terminato il cantiere.
La sala centrale della Polveriera – per la quale l’Amministrazione vuole mantenere la sua caratteristica di polifunzionalità – sarà destinata, appunto, a varie attività di cultura e spettacolo. Oltre ai 140 posti a sedere che si affacciano su un ampio spazio in quota (non è più prevista la pedana rialzata), l’ex edificio militare dispone anche di un corridoio laterale ideale per mostre e di un altro corridoio su cui si accede per entrare in camerini e ai bagni degli operatori e del pubblico
Mercoledì 9 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1190 visualizzazioni