di Comune di Ancona
Si stanno svolgendo a pieno ritmo i lavori per la sistemazione della segnaletica orizzontale, compresi gli attraversamenti pedonali, su indicazione del’assessore al traffico e viabilità, Stefano Foresi..
Durante la scorsa settimana è stata ripristinata la segnaletica orizzontale bianca in via Manzoni, via Cingoli, via Marconi, Largo Borgo Pio, via Michelangelo, via Marini e via Bocconi, via Canale, via Montebello tutte interessate dal rifacimento dei passaggi pedonali. La segnaletica orizzontale gialla è stata realizzata in via Verga per un camminamento pedonale, a Tavernelle, piazza d’Armi, via Marconi, via Pesaro, via Palombare, viale della Vittoria, via Gervasoni per spazi bus e box riservati.
Per la segnaletica verticale sono stati installati 6 impianti nei pressi del Salesi oltre a tutto il lavoro svolto dalle squadre in occasione della Notte Bianca dello scorso weekend.
Proseguono nel frattempo anche gli interventi di manutenzione con potature siepi e sfalci come alla Scuola Michelangelo Buonarroti di via Lanzi dove è stata potata una siepe che invadeva la strada di accesso o alla Scuola D. Alighieri – Collemarino dove sono stati tagliati rami albero pericolanti così come alla Scuola Montesicuro mentre al Parco Cardeto è stato ripristinato il percorso ai piedi del Cimitero degli Ebrei
Al Piazzale della Libertà e alla rotatoria di Posatora sono stati eseguiti sfalcio e pulizia che hanno interessato anche Piazza Salvo d’ Acquisto, il parco via Maggini, i giardinetti di via Delle Grazie, il parco villa Beer, il percorso pedonale di Via Montale /via Fonte delle Monache, l’area verde compresa tra via Paolucci e asse Nord- Sud, il parchetto via Gioberti, il giardinetto via delle Grazie /via Macerata (scarpata), il parchetto e aiuola spartitraffico via Cingoli.
Mercoledì 2 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
988 visualizzazioni