di Mirko Fraticelli
Colpo a sorpresa di Cornacchini? Se alle parole seguiranno i fatti sì. A differenza di quanto sembrava prima della rifinitura di ieri, il tecnico fanese è orientato a cambiare l’attacco. «Conosco i centrali difensivi del Matelica – ha assicurato il mister – bisogna dar loro meno punti di riferimento possibile e in questo Degano è molto bravo». Tradotto: non ci sarà la punta d’area Tavares al centro dell’attacco ma il più mobile Degano. E una possibilità dal 1’ dovrebbe essere concessa anche a Cazzola. «Era da un pò che pensavo di concedergli una chance – ha aggiunto Cornacchini – Umberto ha una grande voglia di farsi vedere e una potenza devastante». In questo modo sarebbe concesso un turno di riposo a Sivilla. Il ragionamento dell’allenatore biancorosso non fa una piega né dal punto di vista tecnico, né da quello ambientale. «Con questa abbondanza di giocatori – ha detto – devo tenere tutti sulla corda, non posso permettermi di perdere mentalmente nessuno». Lo avevamo anticipato ieri, Cornacchini ci ha abituato alle sorprese ed oggi potrebbe confermarlo. Certo che è molto rischioso, e forse anche per questo apprezzabile, cambiare una squadra che viene da una roboante vittoria esterna. Ma quante polemiche ci saranno se dovesse andare male?
Le probabili formazioni di oggi:
Ancona: Lori, Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Fabi Cannella, Gelonese, Biso, D’Alessandro, Cazzola, Degano, Bondi. A disp. Niosi, Cilloni, Bambozzi, Di Dio, Paoli, Pizzi, Tavares, Morbidelli, Sivilla. All. Cornacchini
Matelica: Passeri, Silvestrini, D’Addazio, Ercoli, Tonelli, Moretti, Scartozzi, Lazzoni, Scotini, Cognini, Martini. A disp. Spitoni, Gilardi, Rocchegiani, Lanzi, Jacchetta, Piciotti, Mangiola, Api, Boria. All. Carucci (squalificato)
Arbitro: Paterna di Teramo
(fonte anconasport.it)
Domenica 6 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
847 visualizzazioni