«Edifici scolastici a norma antisismica»

Ultimi articoli
Newsletter

Osimo | le liste civiche sottolineano la fine degli ultimi lavori di adeguamento

«Edifici scolastici a norma antisismica»

Osimo grazie al programma scolastico avviato sin dall’inizio dall’amministrazione comunale può vantare un vero record

di Liste Civiche

Tutte le scuole di Osimo sono state adeguate alle norme antisismiche
Tutte le scuole di Osimo sono state adeguate alle norme antisismiche

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico nei telegiornali e quotidiani nazionali si sta discutendo di come siano pochi gli edifici scolastici messi in sicurezza a livello antisismico. Osimo grazie al programma scolastico avviato sin dall’inizio dall’amministrazione comunale può vantare un vero record.

Tutti gli edifici scolastici, a differenza di altre realtà limitrofe e della stessa Provincia, sono stati adeguati e sono in fase di completamento i lavori presso le scuole d’infanzia di San Paterniano e Passatempo.

Per quanto riguarda quest’ultima si stanno ultimando gli interventi di ampliamento per i nuovi spazi della terza sezione, mentre a San Paterniano i lavori riguardano l’efficientamento energetico dell’edificio, la sua ristrutturazione, l’installazione di nuovi infissi etc. e l’adeguamento antisismico. A distanza di mesi è evidente quindi quanto siano state strumentali le polemiche sollevate per i lavori in alcuni edifici.
Forse sarebbe troppo chiedere che i comitati, come quello di protesta guidato da Marco Locatelli, sfilino ora in piazza per rendere merito all’amministrazione. 

Lunedì 26 agosto 2013

© Riproduzione riservata

842 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: