Redazione Online
Alle ore 17:00 circa, i militari della Stazione di Loreto, nel corso di un posto di blocco in Via Pizzardeto nei pressi del Centro Commerciale “Oasi Family”, procedevano al fermo e controllo dell’autovettura Ford Fiesta di colore nera con a bordo due persone sospette di origine rom. Costoro, a seguito del loro atteggiamento sospetto e ambiguo venivano sottoposti a perquisizione sul posto, veicolare e personale con esito positivo.
Difatti, nel vano posteriore dell’auto, venivano rinvenuti alcuni arnesi atti allo scasso ed idonei per i furti in abitazione nonché un apparato elettronico per la disattivazione e rimozione delle barriere antitaccheggio. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro ed i due fermati, unitamente al veicolo, venivano condotti nella locale caserma per gli ulteriori accertamenti e adempimenti legali.
I due rom O.V.O., nato in Romania, 29 anni , residente a Riccione (RN) pregiudicato e M.I.C., nato in Romania, 26 anni , residente a Sant’Arcangelo di Romagna (RN), incensurato al termine delle formalità, venivano denunciati in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso in concorso ”, nonché proposti per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Loreto.
Lunedì 23 settembre 2013
© Riproduzione riservata
683 visualizzazioni
Caricamento commenti...