Redazione Online
Oggi il Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Claudio Cogliano, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Senigallia. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Capitano Lorenzo Marinaccio, Comandante della Compagnia.
Nel corso della visita il Generale Cogliano ha incontrato il neo Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile Sottotenente Antonio De Santis, gli otto Comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia ed il Comandante dell’ Aliquota Radiomobile. Inoltre, ha visitato la Centrale Operativa e si è intrattenuto coi militari della sede.
Nella circostanza, nel corso del briefing in cui sono state trattate tutte le questioni inerenti in particolare l’ ordine e la sicurezza pubblica ed in generale il complesso delle attività istituzionali demandate all’ Arma dei Carabinieri, il Capitano Marinaccio ha illustrato al Generale Cogliano i dati relativi ai risultati info-investigativi conseguiti nell’anno in corso.
Tra essi, i più significativi sono:
- 350 persone denunciate in stato di libertà;
- 88 persone tratte in arresto;
- 1,5 Kg. di sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro;
- 133 Proposte di erogazione di misure di prevenzione personali di cui 105 Fogli di via obbligatori, 28 Avvisi Orali e 5 Sorveglianze Speciali;
- 6200 servizi esterni tra cui pattuglie nei centri abitati, perlustrazioni nelle aree rurali, servizi di Carabinieri di quartiere o singolo e Servizi straordinari di controllo del territorio;
- 25500 persone sottoposte a controllo di polizia;
- 18500 veicoli sottoposti a controllo.
La visita del Generale Cogliano segue di qualche mese (14 Giugno 2013) quella del Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” e Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Altissima, dunque, l’attenzione dei vertici dell’Arma dei Carabinieri al territorio ricadente sotto la giurisdizione della Compagnia di Senigallia.
Giovedì 14 novembre 2013
© Riproduzione riservata
2598 visualizzazioni