Redazione Online
Trasporti, sanità, infrastrutture, cultura e le Olimpiadi dei ragazzi della Macroregione: sono alcuni dei temi prioritari affrontati oggi nel corso della riunione tra la giunta regionale delle Marche presieduta dal presidente Gian Mario Spacca e la giunta del Comune di Ancona guidata dal sindaco Valeria Mancinelli.
«Un incontro utile e positivo - ha commentato Spacca - ci siamo ritrovati sul terreno concreto delle cose da fare, quindi dei progetti. L'impostazione del confronto si è basata sulle questioni più urgenti della città e anche della regione. Il periodo che stiamo attraversando è straordinariamente difficile e servono amministrazioni pragmatiche e un legame di collaborazione saldo con i cittadini e la società per superare le difficoltà e continuare a crescere insieme».
Per il sindaco di Ancona Mancinelli «È stata una riunione vera - ha detto - con concrete proposte e intese di sostanza. Sottolineo lo spirito con cui siamo venuti in Regione e che è stato compreso immediatamente dai nostri interlocutori: non siamo venuti a rivendicare qualcosa per Ancona, ma in uno spirito di leale collaborazione tra enti per dare risposte efficaci e veloci al territorio».
Venerdì 18 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1267 visualizzazioni