Il punto della situazione in Promozione

Ultimi articoli
Newsletter

l'unica a deludere finora è stata la castelfrettese

Il punto della situazione in Promozione

Dopo cinque giornata è possibile fare un primo bilancio per le squadre anconetane: bene soprattuto Olimpia Marzocca e Passatempese nel girone A, mentre in quello meridionale la classifica è ancora corta per esprimere giudizi

di Mirko Fraticelli

L'Olimpia Marzocca è capolista nel girone A
L'Olimpia Marzocca è capolista nel girone A

Dopo cinque giornate è possibile fare un primo bilancio delle squadre anconetane che partecipano al campionato di Promozione.

Girone A. La sorpresa più grande è il primato dell’Olimpia Marzocca, che guida la classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie (l’ultima contro il Marotta per 1 – 0) e un pareggio alla seconda giornata sul campo del Montelabbate. La squadra della frazione di Senigallia ha pure il miglior attacco con 10 reti segnate. Ottimo inizio anche per la Passatempese, l’unica altra imbattuta del girone, che si è portata al terzo posto, dietro la Pergolese, con 9 punti (2 vittorie e 3 pareggi). Ha perso una partita all’esordio contro l’Atletico Alma, ma ha solo un punto in meno, invece, la neopromossa Dorica Torrette, che se migliorasse lo score esterno, dove finora sono arrivati un pareggio e una sconfitta, potrebbe ambire a stabilizzarsi nelle prime posizioni. Sono appaiate a quota 7 punti la Belvederese e il Marina, insieme alle pesaresi Atletico Gallo Colbordolo e Vadese, mentre non riesce ad ingranare la Castelfrettese, ancora a secco di vittorie e ultima insieme al Montelabbate. A preoccupare è soprattutto la difesa, che con 9 reti subite è la peggiore dopo quella del Valfoglia. Nel prossimo turno, il sesto, ci sarà il “derby” testacoda tra Olimpia Marzocca e Castelfrettese, oltre a Marina – Cingolana Apiro, Marotta – Belvederese, Real Metauro – Dorica Torrette e Passatempese – Atletico Gallo Colbordolo.

Girone B. Vittoria per il Loreto a San Marco Servigliano (1 – 2) e pareggio della Conero Dribbling (2 – 2) a Potenza Picena la scorsa giornata. È iniziato abbastanza bene il campionato dei mariani, che stanno andando meglio in trasferta (2 vittorie e una sconfitta) che in casa (2 pareggi), mentre sta trovando maggiori difficoltà la nuova realtà nata dalla fusione con Offagna e Sirolo Numana, che ha vinto una sola partita e con 5 punti si trova nei bassifondi. Ma la classifica è ancora corta, quindi c’è tutto il tempo per recuperare, magari già dalla prossima partita casalinga, quando al Vianello di Offagna arriverà il Montottone, che ha gli stessi punti del Loreto (8). Partita interna anche per i gialloverdi, che ospitano il Potenza Picena.

Mercoledì 9 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

732 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: