L'Ancona batte la Jesina e vola in testa

Ultimi articoli
Newsletter

i leoncelli restano in partita per tutti i 90' ma deve arrendersi ai più quotati avversari

L'Ancona batte la Jesina e vola in testa

Dorici in vantaggio nel primo tempo con Tavares, la Jesina pareggia su rigore a inizio ripresa, ma Bondi regala il successo ai suoi

di Mirko Fraticelli

Erano tantissimi i tifosi dell'Ancona in un Carotti stracolmo
Erano tantissimi i tifosi dell'Ancona in un Carotti stracolmo

L’Ancona vince meritatamente il derby di Jesi (1 – 2) e si porta al primo posto solitario grazie alla sconfitta interna della Civitanovese contro il Termoli. È stata una partita molto emozionante, in cui nel finale la squadra di Cornacchini poteva segnare la terza rete e la Jesina pareggiare, ma alla fine l’ha spuntata la squadra più forte.

Partita iniziata con una lunga fase di studio, terminata solo al 22’, quando Tavares ha portato in vantaggio i suoi: lancio lungo di Capparuccia per Sivilla, che la mette in mezzo per il portoghese, il quale non può sbagliare da sotto porta. A questo punto si sveglia anche la Jesina, che va vicina al pari con Strappini, il cui tiro sorvola la traversa. Ma è l’Ancona a rendersi più pericolosa con Sivilla e Degano. Poi un’altra grande opportunità per i padroni di casa con il colpo di testa di Pierandrei, però gli ultimi minuti sono ancora di marca dorica, con le proteste per un rigore non concesso dall’arbitro e l’occasione creata dalla coppia Sivilla – Bondi. L’esterno molisano tira, Tavoni respinge ma Bondi è in ritardo sul tap-in.

La ripresa comincia con il pareggio jesino su calcio di rigore. Il direttore di gara fischia il fallo di Barilaro su Sebastianelli e Berardi non sbaglia dal dischetto. Ma passano appena 4’ e l’Ancona, dopo un’occasione di Tavares, torna in vantaggio: cross di Bambozzi e colpo di testa vincente di Bondi. I due allenatori iniziano a fare i cambi ma l’Ancona tiene bene il campo. Poi nel finale la partita si infiamma. All’84’ Degano è in ritardo sul cross di Cazzola. All’86’ risponde la Jesina con il colpo di testa di Pierandrei su cross di Rossini, ma la palla termina di poco a lato, poi il neo-entrato Iazzetta fa tutto da solo e conclude alto. All’88’, invece, è Cazzola a sfiorare il gol di testa. Nel recupero la Jesina tenta il tutto per tutto, ma è Biso a divorarsi una clamorosa palla gol. Finisce al 93’ con l’Ancona a festeggiare e la Jesina che può comunque essere soddisfatta della prestazione.

Tabellini

Jesina: Tavoni; Campana, Tafani, Tombari (82’ Iazzetta), Cardinali M., Cardinali N., Strappini M., Sebastianelli (64’ Rossini), Berardi, Carnevali (75’ Sassaroli), Pierandrei. A disp. Giovagnoli, Strappini S., Giansante, Bastianelli, Ambrosi. All. Bacci. 

Ancona Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Di Dio, Bambozzi (67’ Gelonese), Biso, D’Alessandro, Sivilla (79’ Cazzola), Tavares (64’ Degano), Bondi. A disp. Niosi, Cilloni, Hidalgo, Fabi Cannella, Pizzi, Morbidelli. All. Cornacchini. 

Arbitro: Maggioni di Lecco

Reti: 22’ Tavares, 52’ Berardi (rig.), 56’ Bondi 

 Ammoniti: Cardinali N., Barilaro, Bambozzi

Angoli: 3-2 

Recupero: pt 1', st 3' 

Domenica 27 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1158 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: