Marchigiane come previsto nel Girone F

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | i gironi sono stati ufficializzati questo pomeriggio

Marchigiane come previsto nel Girone F

Le marchigiane sono state inserite nel girone F insieme a cinque abruzzesi e quattro molisane. Sono nove le rappresentanti della nostra regione: Ancona, Jesina, Maceratese, Vis Pesaro, Civitanovese, Fermana, Fano, Matelica e Recanatese

di Mirko Fraticelli

Ufficializzati i gironi della serie D
Ufficializzati i gironi della serie D

Nessuna sorpresa nella composizione dei gironi di Serie D che sono stati ufficializzati dalla Lega Nazionale Dilettanti questo pomeriggio. Le marchigiane sono state inserite nel girone F insieme a cinque abruzzesi e quattro molisane. Sono nove le rappresentanti della nostra regione: Ancona, Jesina, Maceratese, Vis Pesaro, Civitanovese, Fermana, Fano, Matelica e Recanatese. Confermata, quindi, l’esclusione della Sambenedettese ma anche questo era previsto, mancava solo l’ufficialità. Le abruzzesi del girone sono le ripescate Renato Curi Angolana (che l’anno scorso aveva perso i play-out di Serie D) e Giulianova (sconfitta nella finale play-off), il neopromosso Sulmona, e le due già presenti lo scorso anno, cioè il Celano che ancora deve allestire la squadra e l’Amiternina. Tra le molisane la squadra più forte e in grado di impensierire l’Ancona nella vittoria finale è il Termoli del mister dorico Sauro Trillini, il quale potrà contare sull’ex biancorosso Giuseppe Genchi che ha rifiutato la Recanatese per andare in Molise. Al momento appaiono deboli, invece, le altre, cioè l’Agnonese, il Bojano (sconfitto 8 a 0 in amichevole dai pari categoria del San Severo) e l’Isernia. Per quanto riguarda le marchigiane, oltre all’Ancona strafavorita, ha allestito un’ottima squadra anche la Maceratese. Sono in costruzione, invece, la Fermana, la Recanatese che è stata da poco ripescata, il Fano e la Civitanovese. La mina vagante sarà il Matelica che, dopo aver dominato il torneo di Eccellenza, si è ulteriormente rafforzata per affrontare al meglio il massimo campionato dilettantistico. Ma tutti i giudizi al momento sono parziali visto che le società hanno ancora tempo per rafforzare i loro organici. Il calendario uscirà all’inizio della prossima settimana. L’unica cosa certa è che l’Ancona giocherà la prima partita in trasferta per l’indisponibilità dello stadio Del Conero riseminato dopo il concerto di Jovanotti.

Nell’assemblea di Lega di questo pomeriggio è stato deciso anche il tabellone di Coppa Italia. Ancona e Jesina si affronteranno nel primo turno il 25 agosto. Il regolamento prevede una gara ad eliminazione diretta con calci di rigore, senza supplementari, in caso di parità al 90’.

Di seguito l’elenco completo delle squadre inserite nel girone F

Agnonese

Amiternina

Ancona

Bojano

Celano

Civitanovese

Giulianova

Jesina

Fano

Fermana

Isernia

Maceratese

Matelica

Recanatese

Renato Curi Angolana

Sulmona

Termoli

Vis Pesaro

Mercoledì 7 agosto 2013

© Riproduzione riservata

658 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: