Mobilità elettrica, intesa con la Regione

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | importante novità

Mobilità elettrica, intesa con la Regione

L’Assessore all’Urbanistica, Centro Storico, Mobilità e Parcheggi del Comune di Ancona, Pierpaolo Sediari, ha siglato oggi il protocollo di intesa con la Regione marche per la diffusione della mobilità elettrica

di Comune di Ancona

L'ass. Sediari
L'ass. Sediari

L’Assessore all’Urbanistica, Centro Storico, Mobilità e Parcheggi del Comune di Ancona, Pierpaolo Sediari, ha siglato oggi il protocollo di intesa con la Regione marche per la diffusione della mobilità elettrica.

L’accordo integra il progetto che verrà presentato al Ministero dei Trasporti e che prevede l’installazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, che i tecnici comunali hanno proposto di localizzare al parcheggio di largo Cappelli.

Si tratterà di una apparecchiatura in grado i ricaricare due veicoli contemporaneamente con tempi variabili tra una e due ore, a seconda del mezzo.

La partecipazione al bando va ad implementare le politiche di sostegno dell’Amministrazione comunale alla mobilità elettrica, finora attuata con contributi all’acquisto dei veicoli e l’installazione di un primo punto di ricarica presso il parcheggio del polo ospedaliero a Torrette.

Giovedì 12 settembre 2013

© Riproduzione riservata

642 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: