di Comune di Ancona
Parcheggi gratuiti nelle ore pomeridiane nell’area portuale per Natale.
Saranno messi a disposizione dall’Autorità Portuale e gestiti da Mobilità e Parcheggi numerosi posti auto sia nell’area dello Scalo Marotti sia nella banchina 14, proprio all’ingresso del porto.
Lo hanno annunciato questa mattina il sindaco Mancinelli e l’assessore alla Mobilità Pierpaolo Sediari, ringraziando pubblicamente l’Autorità portuale e il suo commissario Rodolfo Giampieri “oltre che per la disponibilità ad affrontare con noi la politica della sosta delle feste natalizie, soprattutto per la prontezza con cui ha dato risposta alla nostra richiesta di aumentare l’offerta di posti auto per il centro cittadino per Natale”.
Non è facile quantificare i posti, il cui numero preciso dipenderà dall’organizzazione degli spazi:si va dai 250-300 dello scalo Marotti ai 150-200 della banchina.
Si potrà parcheggiare senza ticket dal 7 dicembre al 12 gennaio dalle 17 alle 22. La sosta gratuita al porto va ad aggiungersi a quella – già decisa dalla giunta – nei parcheggi comunali coperti di sabato fino al 28 dicembre.
Mercoledì 20 novembre 2013
© Riproduzione riservata
1916 visualizzazioni