di Goldengas Senigallia
Coach Alessandro Valli, nel dopo partita, riconosce la superiorità della squadra abruzzese, ma non vede tutto negativo nella gara dei suoi ragazzi.
«Credo che per prima cosa dobbiamo fare i complimenti a Pescara per la prestazione che ha offerto. Hanno giocato per quaranta minuti con un' intensità pazzesca (anche consentita un pò troppo dal metro arbitrale), non ci hanno mai fatto prendere un tiro pulito, insomma hanno fatto vedere di essere, secondo me, la squadra più forte del campionato dopo Latina e Rieti. In attacco poi hanno trovato una giornata al tiro davvero notevole (43% da tre punti..) e questo ha reso le cose per noi ancora più complicate. Noi dal canto nostro non abbiamo offerto una prestazione altrettanto positiva, abbiamo faticato tanto, troppo, contro la difesa schierata e abbiamo commesso ingenuità in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo e su quest'aspetto dovremo soffermarci in settimana perché sono già tre partite che nei primi 20 minuti siamo troppo morbidi in difesa. Nonostante tutto però mi conforta che non abbiamo mai mollato nell'arco dei 40 minuti e siamo stati sempre a ridosso di una squadra di ottimo livello che stava fornendo una prestazione molto convincente e per di più sul suo campo. Rimanere in partita nonostante l'assenza di Pasquinelli e una prestazione da parte nostra non troppo positiva deve darci motivazione e slancio in vista del derby di domenica prossima contro la Poderosa, altra squadra di altissimo valore che non sta vivendo un momento molto positivo e quindi verrà a Senigallia vogliosa di riscatto».
Il link della partita Pescara-Goldengas: https://www.youtube.com/watch?v=wzI7pRY8MzY&feature=youtu.be
Il tabellino della Goldengas a Pescara:
Pierantoni 7, Maddaloni 13, Savelli, Catalani 8, Matejka Meccoli 6, Battisti 9, Perini 12, Pasquinelli ne, Sartini 4, Cicconi Massi ne. All Valli
Lunedì 18 novembre 2013
© Riproduzione riservata
1535 visualizzazioni