Redazione Online
La Vigor batte due colpi. Due reti di Pesaresi che hanno il dolce sapore della vittoria, la prima in questa stagione. Contro la Monturanese è un 2 a 0 griffato Denis Pesaresi. Un destro terrificante, su punizione, al 13' e un tiro potente e angolato al 64', in una domenica che sa di riscossa hanno riportato il sereno nella classifica (seppure deficitaria) e nell'umore di Giraldi e compagni. La prova di tutta la Vigor è stata da libro cuore, per grinta e qualità. Moscatelli a parte - rimasto quasi inoperoso per tutti i 90' di gioco - Mucaj (impiegato come terzione destro), Giraldi, Mistura e Simone Gregorini in difesa non hanno lasciato passare nulla. Al centro Carboni e un generosissimo Morganti, al rientro dopo l'infortunio, hanno dato quantità e geometrie. Cuomo, esordio da titolare in prima squadra per lui, e Boccolini sono stati sempre più che propositivi. Gorini ha giocato da seconda punta in versione moto perpetuo, con percentuale di successo negli assist per i compagni vicina al cento per cento: assieme a Pesaresi, assolutamente il migliore in campo. Peccato solo che non sia riuscito a segnare a metà della ripresa, quando ha avuto una ghiotta occasione per raddoppiare. Lui, Pesaresi, è stato come spesso in queste stagioni, il trascinatore, il bomber della squadra. Ha calciato quattro volte in porta. Bilancio: due gol, un palo e una conclusione fuori misura. Insomma: la pagella di tutti i rossoblu è, senza eccesso di generosità, dal 7 in su.
La cronaca del match va dettagliata con la chance del 2-0 (28') sul destro di Cuomo, al termine di un'azione rapidissima in orizzontale avanzamento, stile rugby. Sponda Monturanese due sole conclusioni degne di nota: al 3', un colpo di testa di Pelliccetti risultato facile preda per Moscatelli e al 16', un sinistro velenoso di Corradini deviato in corner dal numero uno rossoblu. Nemmeno nel finale di gara, con la Vigor avanti 2 a 0, la squadra di Marcaccio è riuscita a creare insidie vere nell'area dei locali. L'undici di Alessandrini, seppure col serbatoio in riserva, ha stretto i denti e ha condotto sino al triplice fischio il doppio vantaggio. Dopodiché tanti applausi dai sostenitori rossoblu. Strameritati.
Tabellini:
Vigor Senigallia: Moscatelli, Mucaj, S.Gregorini, Morganti, Giraldi, Mistura, Gorini (84' T. Gregorini), Carboni, Pesaresi, Boccolini (62' Siena), Cuomo (71' Spezie). All. Alessandrini.
Monturanese: Morello, Pierantozzi, Cicconofri, Corradini, Cudini, Pistelli, Balzamo, Rossi (50' Mancini), Pelliccetti (62' Gior. Mariani), Gian. Mariani (70' Morbidoni). All. Marcaccio.
Arbitro: Martinello di Macerata.
Reti: 13' e 64' Pesaresi.
Note: 350 spettatori circa.
Lunedì 21 ottobre 2013
© Riproduzione riservata
1268 visualizzazioni