di U.S.D. Osimana
Parte nel migliore dei modi la stagione giallorossa. I ragazzi di Mr Tedoldi, impegnati nel non facile campo di Filottrano, sponda Filottrano Calcio, nella prima ufficiale della stagione, si impongono per 1 a 0. È di Mattia Giuliodori il gol vittoria. Un primo tempo di sostanziale equilibrio, dove si registrano episodi sporadici e squadre bloccate nelle loro posizioni. Un'Osimana ben messa in campo sfrutta sul finire del tempo una geniale intuizione di Alessio Luna che anticipa un avversario e con un lancio di 30 metri imbecca alla perfezione Giuliodori che, resiste alle cariche di un avversario, supera il portiere e sigla il gol vittoria.
Nella ripresa l'Osimana, rinfrancata dal vantaggio assume le redini del gioco. Castorina e Colletta dettano i tempi e si intravede il lavoro di questo primo intenso mese di preparazione. Giuliodori ha sul piede la palla del raddoppio ma è bravo il portiere filottranese a neutralizzare. Nel finale, calano le forze e la squadra di casa inizia a spingere con più pericolosità. Aquinati non si fa intimorire e neutralizza da par suo un paio di occasioni, mostrandosi già in forma campionato.
Da registrare purtroppo un infortunio per “trottolino” Lavagnoli, colpito al naso in un contrasto aereo e trasportato in ambulanza all'ospedale di Jesi con sospetta frattura nasale.
Domenica 1 settembre 2013
© Riproduzione riservata
1146 visualizzazioni