Vigor Senigallia, che tonfo! Secco 5-0

Ultimi articoli
Newsletter

Senigallia | troppo brutta per essere vera

Vigor Senigallia, che tonfo! Secco 5-0

Nella giornata in cui i rossoblu erano chiamati alla prima vittoria in campionato, arriva la peggiore prestazione rossoblu e una sconfitta pesante: 5 a 0 inflitto dal Trodica

di Vigor Senigallia

Un momento della partita
Un momento della partita

Troppo brutta per essere vera. Nella giornata in cui i rossoblu erano chiamati alla prima vittoria in campionato, arriva la peggiore prestazione rossoblu e una sconfitta pesante: 5 a 0 inflitto dal Trodica. Una sconfitta pesante, di quelle che in una vera squadra devono però servire da lezione, per scuotersi e ripartire con ulteriore coraggio e voglia di riscatto.

LA CRONACA
La partita si mette subito male. Dopo appena 6 minuti infatti gli ospiti passano: cross dalla destra, Fabrizi sul palo più lontano vince il duello con il suo diretto marcatore e trova il tocco vincente che vale lo 0 a 1.
Passano 10 minuti e il Trodica raddoppia: l'azione si sviluppa sulla sinistra e Lucesoli, dopo aver saltato il suo avversario e aver vinto un rimpallo con Moscatelli, infila la porta ormai sguarnita.

La Vigor fatica a fare gioco, ma soprattutto in difesa oggi sembra davvero troppo molle. Al 24' ecco il tris che in pratica chiude già la pratica: sulla destra scappa Lucesoli, palla al centro e Fabrizi - ancora lui - si fa trovare pronto sul palo più lontano. Moscatelli a dire il vero respinge la sua conclusione, ma secondo arbitro e suo assistente la parata arriva con la palla già oltre la linea.
A metà primo tempo quindi la Vigor è già affondata.

I ragazzi di mister Trillini a dire il vero provano a reagire. Prima dell'intervallo creano poco, ad inizio ripresa si rendono leggermente più propositivi e pericolosi. Ma di rischi veri l'esperto Recchi non ne corre mai. Men che meno dal 15' della ripresa in poi, ovvero da quando l'arbitro prende un abbaglio e - su un fallo netto commesso da Simone Gregorini - ammonisce per la seconda volta Mistura. La Vigor resta quindi in 10 e col morale sotto i tacchi nel finale capitola altre due volte su altrettanti contropiede del Trodica: in entrambi i casi è Aquino a segnare.

Finisce 0 a 5: dopo l'incoraggiante prova con l'Elpidiense Cascinare, tutto ci si poteva aspettare tranne che una domenica così brutta. Ora l'importante è fare tesoro dei tanti errori commessi e concentrarsi immediatamente sul lavoro in vista del prossimo match: domenica prossima visita al Montegiorgio.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri, S.Gregorini, Mistura, Spezie (31’ Mucaj), Siena, Carboni; Boccolini (71' Squadroni), Battisti (75' Rossetti), Olivi; Pesaresi. All. Trillini.
TRODICA: Recchi, Iommi, Castracani, Monteneri, Polinesi, Tartabini (75' Ciucci), Lucesoli, Meschini (81' Vallorani), Fabrizi (67' De Caro); Aquino, Ramadori. All. Morreale.
ARBITRO: Piersimoni di Ascoli Piceno.
RETI: 6’ Fabrizi, 16’ Lucesoli, 24' Fabrizi, 86' e 89' Aquino.
NOTE: Spettatori 350 circa. Prima dell’incontro un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Lampedusa e per l’ex collaboratore della Vigor, Bruno Catozzi. Al 59' espulso Mistura per doppia ammonizione.

Lunedì 7 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1081 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: