Al via il September Sound Festival

Ultimi articoli
Newsletter

Loreto | domani sera

Al via il September Sound Festival

Il calendario delle Festività del settembre lauretano si arricchisce con un altro imperdibile appuntamento dedicato alla musica

di Comune di Loreto

L'evento di domani
L'evento di domani

Il calendario delle Festività del settembre lauretano si arricchisce con un altro imperdibile appuntamento dedicato alla musica. Domani, sabato 7 settembre, a partire dalle ore 22.30, al termine delle manifestazioni religiose, il centro storico di Loreto ospiterà il September Sound Festival,manifestazione musicale organizzata dall’Associazione Ponte Alternativo in collaborazione con il Comune di Loreto.

The Noise GuysSaki Vote For (Duo), ChopasFrancesco Effe and The Good Machines, saranno i protagonisti di questo festival e suoneranno, in contemporanea, in quattro differenti zone del centro storico di Loreto e più precisamente: Portico Sala Ex- Anagrafe in Corso Boccalini, Porta Marina, scalinata via Sisto V e Piazza Giovanni XXIII.

Ingresso libero.

The Noise Guys

I The Noise Guys si formano nel 2004 da un'idea di Ginger (chitarra, voce) e Steve (basso, vocals). Dopo quattro anni in tour, la UK DIVISION RECORDS (etichetta inglese) nota la band e nel febbraio 2009 i "ragazzi", pubblicano il proprio primo disco ufficiale “FACTOTUM”. Tra i tanti concerti, il più importante è sicuramente il "ROCK IN IDRO", 2009, dove hanno suonato con band come Social Distortion, The Pogues, The Gaslight Anthem, Gogol Bordello, All American Rejects, Flogging Molly, ANDEAD. Hanno partecipato come ospiti fissi alla trasmissione "Fratelli d'Italia" su "RADIO ARANCIA NETWORK". Hanno continuato il loro tour in Italia e in Europa con Bigs come: The Fire, Sick Tamburo, Prozac +, Airway, Fratelli Calafuria, Adam Bomb, L'invasione degli Omini Verdi. Nei Paesi Bassi aprono i concerti di PRIMADONNA di Los Angeles (già in tour con i Green Day). Sono ospiti di Krock Radio, Mini radio Web (Roma), Studio Network Cinque (Roma). Nel 2011, hanno aperto concerti di artisti del calibro di Pennywise e Real McKenzies, Gogol Bordello, Meganoidi, suonando anche all’ Estragon (Bologna) e al Velvet (Rimini). Durante l’estate 2012 hanno suonato anche con i Mad Caddies e il 21 Luglio hanno aperto Rock in Idrho FESTIVAL 2012 con:Rancido, MILLENCOLIN, SUM 41, Derozer, SPECIALI, NO RELAX, PIL, FRANK Tourner. Nel mese di agosto hanno suonato in Inghilterra e Francia. Il 2013 segna l’arrivo di un nuovo album e di un nuovo tour europeo.

www.facebook.com/#!/Thenoiseguys?fref=ts

Saki Vote For

Chi è Saki? Saki è il nome d’arte del recanatese Riccardo Carestia. Riccardo proviene, artisticamente parlando, dai VOTE FOR SAKI, un duo batteria e chitarra rock and roll. Come solista è la sua prima esperienza, frutto delle sue avventure recenti vissute facendo l'artista di strada, viaggiando solo e senza una meta precisa, mantenendosi suonando e soprattutto incontrando gente. Il suo stile deriva da diverse influenze a partire dal vecchio blues, il rock 'n' roll anni 50 e 60, la passione per Lou Reed e VU, per i Rolling Stones e sopra ogni altra cosa i Led Zeppelin. I suoi live da solo sono dei ONE MAN SHOW dove suona canzoni blues e rock and roll e la sua musica. Una proposta che mette in scena in strada e molto adatta anche a piccole situazioni che richiedo volumi contenuti.

www.facebook.com/sakiforvote

Chopas

Chopas è un artista che da solo riesce a tenere il palco per più di due ore. Suonando 4 strumenti (chitarra acustica- grancassa- cembalo attaccato alla gamba – armonica a bocca) più voce, porta avanti 3 spettacoli diversi. Il primo è uno spettacolo folk che oltre alle sue ballate propone brani come IL CIELO D’IRLANDA, FIESTA dei POGUES, MESSICO E NUVOLE, splendide ballate di TOM WAITS, e altre canzoni festose, colorate e ritmate. Al Folk si può aggiungere il Rock n’ roll con i classici di Elvis, Little Richard e altri. Come terza proposta uno spettacolo reggae acustico con brani di MANU CHAO, BOB MARLEY, THE SPECIALS, ecc…. Chopas è da sempre legato alla musica; da segnalare la recente partecipazione a Musicultura 2011 che lo ha visto tra i 16 finalisti con il brano Se alzo le mani tocco il fondo, contenuta nel CD della XXII ed. del Festival. Con Musicultura gira anche da due anni all’interno dell’Ensemble musicale de La Compagnia come interprete e musicista di Ricordar Cantando Canzoni e Canzonette e delle altre produzioni made Musicultura.

www.facebook.com/pages/CHOPAS/207795512632043?fref=ts

Francesco Effe and The Good Machines

Francesco Effe & the Good Machines è un progetto Rock. Nasce dallo stile dell’autore Francesco “Effe” Coppari, in cui l’anima cantautoriale convive con l’ approccio rock n ‘roll dei ‘70 dove il suono elettrico è protagonista. Francesco inizia come cantante in varie cover bands locali e dal 1997 fino al 2002 è membro dei SEX-TO SENSO, gruppo importantissimo per la sua crescita artistica. Nell’inverno 2002 la band si scioglie e l’artista inizia a scrivere brani per la sua avventura cantautoriale. Dal 2003 al 2006, partecipa a vari festival presentando le sue canzoni inedite ( Urbino, alla fortezza Albornoz, è tra gli ospiti della manifestazione nazionale di musica indipendente “Musical BOX” in cui condivide il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, The Zen Circus, Finale italiana Acoustic Festival ( Emergenza ) – Jailbreak, Roma, Live al ME.I. di Faenza ). Nel Gennaio 2008 – esce "Glitches", il suo primo album prodotto dall’ Ass. Culturale “Il Cusanino” per l’etichetta "Fabbrica della Musica Records". Nel Luglio 2009 ottiene una Borsa di Studio per il corso interpreti al CET di Mogol che concluderà del dicembre 2009. Contemporaneamente all’attività live, l’artista ha lavorato, insieme alla band, al secondo lavoro in studio.
Gennaio 2013 viene Pubblicato su Supporto CD del Nuovo ALBUM " TEATRO DEL NOSTRO STATO".
Per Settembre 2013 è prevista l'uscita del Video "L'età della Pietra"

www.facebook.com/francescoeffe.thegoodmachines

Tra le altre novità di quest’anno, inoltre, domani e domenica 8 settembre, oltre alla tradizionale fiera in Via SistoV e zone limitrofe, si terranno in Piazza della Madonna e in Piazza Giovanni XXIII alcuni spettacoli circensi di giocoleria, verticalismo e mano a mano proposti dal “Duo Dinamico”. Le esibizioni si terranno in base ai seguenti orari: 7 settembre ore 11:00, 18:00, 22:30 (Piazza della Madonna) – 8 settembre ore 10.15, 18.30, 22.30 (Piazza Giovanni XXIII)

Venerdì 6 settembre 2013

© Riproduzione riservata

1017 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: