Da stamattina corso Matteotti a senso unico

Ultimi articoli
Newsletter

Jesi | Viabilità in centro

Da stamattina corso Matteotti a senso unico

Come già ampiamente anticipato, da questa mattina cambia la viabilità in centro

di Comune di Jesi

Arco Clementino
Arco Clementino

Come già ampiamente anticipato, da questa mattina cambia la viabilità in centro. A partire dalle ore 9, i veicoli provenienti da via Mura Occidentali non potranno più accedere in Corso Matteotti, ma avranno l'obbligo di voltare a destra all'incrocio con via Montello (sede del Commissariato) per immettersi poi in viale della Vittoria. Di conseguenza Corso Matteotti sarà a senso unico a scendere. Da viale della Vittoria sarà vietata la svolta in via Montello che diventerà anch'essa a senso unico. 
I veicoli che dall'Arco transitano lungo Corso Matteotti potranno svoltare, all'altezza dell'incrocio prima della zona pedonale, sia a destra su via Pastrengo come avviene ora, sia anche a sinistra su via Mura Occidentali con l'obbligo però poi di voltare, immediatamente dopo, nuovamente a sinistra in via Montello. 
Area Servizi Tecnici del Comune e Polizia Municipale sono già pronte per monitorare i primi giorni di nuova viabilità, essendo naturale che possano insorgere disagi. 
Da lunedì prossimo, tempo permettendo, sarà poi disegnata la nuova segnaletica orizzontale lungo corso Matteotti. La carreggiata stradale sarà di circa 3,5 metri di larghezza, affiancata da 65 parcheggi a spina di pesce su entrambi i lati della prima parte del Corso, che poi continueranno sul lato destro, con riserva di alcuni posti sia per i portatori di handicap sia per le operazioni di carico e scarico. Prevista, come noto, anche una pista ciclabile larga due metri e mezzo accanto al marciapiede di sinistra, che darà continuità alla pista di viale Cavallotti e permetterà di raggiungere in sicurezza l'area pedonale del Corso. A salvaguardia della pista ciclabile saranno posizionati appositi dissuasori di transito e sosta. 
L'intervento si inquadra nel programma predisposto dall'assessorato ai lavori pubblici volto a dare piena dignità al cuore della città e liberarlo il più possibile dalle auto che utilizzano il centro solo per attraversare Jesi da una parte all'altra. Sarà corredato dai lavori previsti nel piano delle opere pubbliche, in particolare la pavimentazione di Corso Matteotti e delle vie limitrofe, impianti di risalita meccanizzati e la gratuità del parcheggio Mercantini a partire da novembre ed almeno fino a tutto gennaio 2014.

Venerdì 25 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

845 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: