Eccellenza, turno favorevole per le anconetane

Ultimi articoli
Newsletter

per la vigor senigallia trasferta a grottammare

Eccellenza, turno favorevole per le anconetane

Castelfidardo e Biagio Nazzaro in casa contro Elpidiense Cascinare e Corridonia

di Mirko Fraticelli

Il Castelfidardo deve vincere per continuare l'inseguimento alla Sambendettese
Il Castelfidardo deve vincere per continuare l'inseguimento alla Sambendettese

La 12esima giornata sembra favorevole per le anconetane di Eccellenza, in particolare per le due che si trovano nei quartieri alti della classifica.

Il Castelfidardo ospita la terz’ultima, l’Elpidiense Cascinare appaiata alla Vigor Senigallia con 10 punti. Si tratta della quarta peggior difesa del campionato con 20 gol subiti, anche l’attacco non brilla (11), appena 4 punti in trasferta. Di fronte avrà la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Inoltre la squadra di Mobili non ha mai perso in casa. Insomma le premesse sono tutte favorevoli ai biancoverdi. Arbitra Mattia Biagini di Pesaro; assistenti Mattia Gasparri e Vincenzo Procentesi anche loro di Pesaro.

Potrebbe incontrare qualche problema in più la Biagio Nazzaro che ospita il Corridonia. I maceratesi sono nelle zone centrali della classifica ma sicuramente sono alla portata dei rossoblù. Il Corridonia subisce poco (10 reti) però ha clamorose difficoltà a segnare: appena 8 gol realizzati; solo la Monturanese penultima ha fatto peggio. Arbitra Matteo Piersimoni di Ascoli Piceno, assistito da Stefano Coppelli e Anass Ait Ben Ahmed di Fermo.

L’unica anconetana a giocare in trasferta è la Vigor Senigallia, ospite dell’ostico Grottammare, un’avversaria che comunque ha dimostrato di poter perdere con chiunque, anche se dopo l’esordio shock con il Castelfidardo (sconfitta interna 1 – 5) la squadra allenata dall’ottimo Zaini si è ripresa. A favore della Vigor, oltre alla tranquillità data dagli ultimi buoni risultati (5 punti in 3 partite), le difficoltà incontrate in casa dal Grottammare che ha fatto più della metà dei punti in trasferta. L’arbitro sarà Marco Dante di Roma con Sebastiano Camela di Fermo e Tiziano Cecchini di Ascoli Piceno assistenti.

Venerdì 22 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1204 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: