Giornata dei Giovani Marchigiani. Domani appuntamento con Niccolò Fabi

Ultimi articoli
Newsletter

Fabriano | parte l'evento

Giornata dei Giovani Marchigiani
Domani appuntamento con Niccolò Fabi

La Giornata dei Giovani marchigiani si apre domani, 3 ottobre, con un ospite d’eccezione: il cantautore Niccolò Fabi si esibirà al teatro Gentile di Fabriano con Pier Cortese per “La notte dei cantautori”

di Regione Marche

Niccolò Fabi a Fabriano
Niccolò Fabi a Fabriano

La Giornata dei Giovani marchigiani si apre domani, 3 ottobre, con un ospite d’eccezione: il cantautore Niccolò Fabi si esibirà al teatro Gentile di Fabriano con Pier Cortese per “La notte dei cantautori”. In piena sintonia con lo spirito della giornata, l’esibizione vedrà la partecipazione dei giovani musicisti marchigiani del gruppo Soundsick di Fabriano e di Federico Corucci di Pesaro.

Il cantautore, inoltre, nel pomeriggio incontrerà e dialogherà con i giovani marchigiani in un confronto aperto a tutti dal titolo “Musica e Parole” (ore 18 al Teatro Gentile).

“Un avvio davvero fortunato per la festa dei nostri giovani – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Paolo Giorgi – che hanno l’opportunità di confrontarsi con artisti che si sono affermati con impegno, umanità e intelligenza. Durante la prima serata, poi, ci saranno diverse testimonianze di giovani impegnati a costruire il proprio futuro.

Le due giornate – continua l’assessore - vogliono essere di riferimento per i giovani e le loro capacità creative, artistiche e imprenditoriali, nate proprio per ascoltare la loro voce nel pluralismo di espressione, per dare vita ad un luogo di incontro con coetanei italiani ed europei che sono imprenditori o artisti. È un’opportunità preziosa per prepararsi ad affrontare le sfide della contemporaneità così problematica”.

La "Giornata regionale giovani Marche", istituita dalla legge 24/2011 "Norme in materia di politiche giovanili" ed ideata con il contributo della nuova Consulta Regionale dei Giovani, prevede due giorni di appuntamenti a Fabriano, il 3 e 4 ottobre, con di musica dal vivo, esibizioni di band marchigiane, mostre, spettacoli di prosa, approfondimenti e informazioni sul mondo dei giovani. Cinque workshop condotti da esperti su temi prioritari come il lavoro, Europa, arte, spettacolo, musica. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti.

Info: www.giovani.marche.it

Mercoledì 2 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

965 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: