Gli alunni del "Cuppari" progetteranno un tratto della pista ciclabile

Ultimi articoli
Newsletter

Jesi | i ragazzi saranno coinvolti nel progetto

Gli alunni del "Cuppari" progetteranno
un tratto della pista ciclabile

Saranno gli alunni dell'Istituto Tecnico per Geometri “Pietro Cuppari” di Jesi a realizzare il progetto di pista ciclabile nell'area dell'interporto, così da collegare il percorso che costeggia il fiume Esino a monte e a valle di tale zona

di Comune di Jesi

Una parte della pista ciclabile sarà progettata dai ragazzi del "Cuppari"
Una parte della pista ciclabile sarà progettata dai ragazzi del "Cuppari"

Saranno gli alunni dell'Istituto Tecnico per Geometri “Pietro Cuppari” di Jesi a realizzare il progetto di pista ciclabile nell'area dell'interporto, così da collegare il percorso che costeggia il fiume Esino a monte e a valle di tale zona. 
L'amministrazione comunale ha infatti accolto la proposta del prof. Franco Diotallevi che aveva manifestato la disponibilità nel coinvolgere una classe del quinto anno del “Cuppari” per la redazione di un'opera pubblica importante a servizio della città. Gli alunni potranno contare sul supporto dei tecnici di Interporto Marche e Comune di Jesi. 
La pista ciclabile del fiume, per la cui manutenzione il Comune si avvarrà di una meritoria associazione sportiva, fa parte a pieno titolo del primo Piano per la mobilità ciclistica sul territorio comunale che si pone, tra gli obiettivi principali, proprio quello di collegare spezzoni di piste esistente al fine di creare una continuità dei percorsi. 
È attualmente in fase di progettazione da parte dei tecnici del Comune un altro intervento importante relativo alle piste ciclabili, che permetterà un comodo collegamento tra il centro, i giardini pubblici di viale Cavallotti e, da qui, sia l'area a nord (zona palasport) che quella ad est (zona Fornace e pista del fiume). 
L'amministrazione comunale, in sede di revisione del piano delle opere pubbliche, ha previsto ulteriori finanziamenti nel prossimo triennio dedicati proprio alla realizzazione di nuove piste ciclabili in città per favorire i tragitti casa-scuola e casa-lavoro.

Venerdì 25 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

840 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: