Il sindaco Mancinelli esprime soddisfazione per la nomina di Giampieri

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | l'intervento del sindaco

Il sindaco Mancinelli esprime
soddisfazione per la nomina di Giampieri

Esprimo un’autentica soddisfazione per l’intesa raggiunta sul nome di Rodolfo Giampieri a presidente dell'Autorità portuale di Ancona

di Comune di Ancona

Soddisfazione del sindaco Mancinelli
Soddisfazione del sindaco Mancinelli

«Esprimo un’autentica soddisfazione per l’intesa raggiunta sul nome di Rodolfo Giampieri a presidente dell'Autorità portuale di Ancona, non solo perché Giampieri rappresenta un’ottima soluzione, ma anche perché era ed è espressione del territorio che aveva ed ha il sostegno delle istituzioni locali. Questo conferma che quando le istituzioni locali si muovono compatte e fanno fronte comune, riescono a dialogare alla pari, come deve essere, con lo Stato centrale e ottengono attenzione e risposte.

Questa è la strada maestra da seguire rifiutando invece le vie poco nobili e poco produttive dei santi in paradiso, anche perché di santi in paradiso non ce ne sono più.

Un augurio di buon lavoro a Giampieri, con cui siamo pronti a lavorare da subito in sintonia».

Parole di apprezzamento anche dall’assessore al Porto Ida Simonella:

«La figura di Giampieri è garanzia di sensibilità particolare nei confronti della centralità del porto di Ancona: lavoreremo subito per riportare alla sua attenzione il progetto del waterfront e per concordare un’agenda che fissi le attività volte a restituire al nostro scalo un ruolo centrale all’interno delle strategie nazionali.

Tanto più che ora il porto è inserito ufficialmente come terminale di una diramazione del Corridoio scandinavo mediterraneo e ha l'opportunità di diventare il cuore di un cluster logistico strategico di assoluto rilievo.»

Giovedì 7 novembre 2013

© Riproduzione riservata

870 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: