La città di Loreto partecipa alla manifestazione “Motocross dei Comuni”

Ultimi articoli
Newsletter

Loreto | Presentato oggi in conferenza stampa il team della città mariana

La città di Loreto partecipa alla
manifestazione “Motocross dei Comuni”

Anche la città di Loreto parteciperà alla manifestazione nazionale “Motocross dei Comuni” organizzata dal moto club Fermignanese e che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre al Crossodromo “La Ginestra” di Fermignano

di Comune di Loreto

La presentazione del team
La presentazione del team

Anche la città di Loreto parteciperà con un proprio team alla manifestazione nazionale “Motocross dei Comuni” organizzata dal moto club Fermignanese e che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre al Crossodromo “La Ginestra” di Fermignano.

Oggi, presso la Sala Giunta del Comune di Loreto, alla presenza del sindaco Paolo Niccoletti e del Consigliere Delegato allo Sport Moreno Pieroni, è stato presentato ufficialmente il team che rappresenterà la città mariana in questa competizione che vede la partecipazione di oltre 20 comuni di tutta Italia.

«Per la prima volta – ha detto il Consigliere delegato allo Sport Pieroni – il Comune di Loreto, in collaborazione con il Moto Club Top Rider e il Moto Club Sorci Verdi è riuscito nella bella impresa di mettere in piedi una squadra che parteciperà, con ben due piloti loretani, ad una manifestazione che da quattro anni coinvolge gran parte dei comuni marchigiani e non solo. Sarà un’esperienza molto importante che vuole valorizzare questo sport dimostrando , ancora una volta, la grande attenzione che questa amministrazione sta dando e continuerà a dare alle varie dinamiche sportive del territorio».

A presentare la manifestazione e la squadra, composta da 6 Piloti, è stato il Commissario Tecnico Cristiano Petrini. «Il Motocross dei Comuni è una gara a squadre che copia in toto il Motocross delle Nazioni – ha detto il C.T. Petrini – e nel corso di questi anni è divenuta il punto di riferimento di fine stagione del motocross italiano. Si tratta di un importante evento sportivo, mediatico e culturale che, grazie all’idea degli organizzatori, permetterà ai comuni partecipanti di essere presenti con dei propri stand per tutto lo svolgimento della gara e che, nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, si aprirà con una bellissima cerimonia,nel centro di Fermignano, durante la quale verranno presentate tutte le squadre in gara. Per quanto riguarda nello specifico il nostro team possiamo contare su una squadra di tutto rilevo e su bravi piloti che sapranno regalarci grandi emozioni».

Il team loretano, composto da piloti provenienti da Loreto, Ancona, Agugliano, Chiaravalle e Torino, sarà formato dunque da: Davide Ruzi, Stefano Pezzuto, Alessio Massei, Giacomo Mencarelli, Luca Moroni e Tommaso Algati.

Oggi in conferenza stampa erano presenti i giovanissimi Tommaso Algati (13 anni) e Luca Moroni (19 anni), entrambi loretani e che gareggeranno rispettivamente nelle categorie amatori e top rider.

«Sono molto felice – ha detto Algati – di partecipare per la prima volta al Motocross dei Comuni e sono orgoglioso di poter rappresentare la mia città».

Entusiasta anche Luca Moroni che, dopo aver partecipato lo scorso anno nel team del Comune di Ancona, ha voluto quest’anno formare una squadra loretana. «Anche se siamo a fine stagione ed ho sulle spalle diverse gare – ha sottolineato Moroni – questa per me sarà la competizione più importante in quanto mi consentirà di mettere in campo non solo l’amore per questo sport ma anche quello per la mia città. Sono proto a dare il massimo».

Per il moto club “Sorci Verdi”, che seguirà gli aspetti logistici, era presente il sig. Moreno Sampaoli.

Giovedì 24 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

1037 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: