La Jesina domina ma non va oltre il pari

Ultimi articoli
Newsletter

di cardinali il gol del pareggio

La Jesina domina ma non va oltre il pari

A fermare i leoncelli è la solida Amiternina, capace di andare in vantaggio nonostante la netta supremazia biancorossa

di Jesina Calcio

La Jesina pareggia ma la classifica è ben al di là delle attese
La Jesina pareggia ma la classifica è ben al di là delle attese

La Jesina non riesce a portare a casa la quinta vittoria consecutiva: è solo pari al Carotti contro l'Amiternina in virtù dei gol segnati da Peveri nel finale di primo tempo e da Nicola Cardinali al 66'.

Bacci che deve rinunciare a capitan Strappini e Rossi acciaccati, vara una formazione inedita con Tavoni in porta, Campana, Tafani, Tavoni e Mattia Cardinali in difesa, Carnevali, Berardi, Nicola Cardinali e Rossini a centrocampo, Giansante e Pierandrei coppia d'attacco. Amiternina con Spacca in porta, Dawid Lenart, Valente, Santilli e Mariani in difesa, Loreti schermo di centrocampo con Petrone e Peveri, Lukas Leonart e Torbidone in appoggio all'unica punta Pedalino.
Primo brivido dopo pochi minuti: Rossini fa una magia sulla fascia, serve al centro, Carnevali non ci arriva per un soffio. Al 19' punizione-missile di Mattia Cardinali, il portiere si rifugia in corner. La Jesina domina il campo: al 25' un bel fraseggio in verticale mette Carnevali in condizione di tirare ma un difensore abruzzese glielo impedisce. L'Amiternina si fa viva alla mezzora, slalom di Torbidone, tiro di Peveri fuori. Scorre via il tempo senza che la Jesina riesca a monetizzare la sua superiorità. Al 42' ammonito Peveri per fallaccio sull'ex di turno Berardi. Finale di tempo choc: Peveri trova il tiro della domenica da distanza siderale e supera Tavoni per lo 0 - 1 abruzzese.

La ripresa si apre senza cambi e con l'Amiternina molto aggressiva: Santilli e Lenart sono ammoniti nei primi dieci minuti. Al 57' nella Jesina entra Sebastianelli al posto di Mattia Cardinali. Al 59' Rossini su punizione (ammonito Valente per fallo su Giansante) crea imbarazzo alla difesa ospite. Al 66' arriva il meritato pari della Jesina: corner di Rossini, mischia in area risolta in modo imperioso da Nicola Cardinali. Dopo il pareggio la Jesina ha poche idee e l'Amiternina sa coprirsi bene.

Lunedì 21 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

895 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: