La Nef batte anche Monturano in Coppa

Ultimi articoli
Newsletter

mercoledì prossimo la terza partita del girone al palabellini

La Nef batte anche Monturano in Coppa

Come a Loreto, gli osimani perdono il primo set ma poi si svegliano e si aggiudicano l'incontro con merito (3 -1)

di Volley Libertas Osimo

Le prime impressioni sulla nuova La Nef sono positive
Le prime impressioni sulla nuova La Nef sono positive

Antipasto di campionato per la La Nef Libertas che al Palabellini ha ospitato lo Studio Piermartire Monturano per la seconda giornata di Coppa Marche e, al termine di quasi due ore di battaglia, si è meritatamente aggiudicata il match per 3-1.

Avvio di gara in fotocopia rispetto al match di sabato scorso a Loreto con tanti errori per i biancoblù, soprattutto al servizio, e primo parziale conseguentemente lasciato generosamente agli avversari. Il contraccolpo psicologico in avvio di secondo set si palesa con lo 0-5 dell’avvio ma piano piano la La Nef macina punti, ricuce lo svantaggio e sorpassa. Stavolta è Monturano ad accusare il colpo e sull’1-1 non c’è partita con il terzo set che si risolve senza difficoltà a favore di Bontempi e compagni. Nel quarto sale ancora il tono agonistico del match e Osimo, supportato anche da un buon pubblico che a tratti ha potuto esaltarsi per le difese di Pace e compagni, ha avuto la meglio chiudendo il match con pieno merito.

La partita ha evidenziato le potenzialità di una squadra che ha tutto per far bene, a partire da un roster altamente competitivo ed ampio, ma anche i difetti di una squadra nuova che deve lavorare per affinare gli automatismi e imparare a non concedere troppo in termini di punti agli avversari sopratutto in avvio.

Mercoledì 25 settembre si torna in campo ancora al Palabellini ospitando la il Fratini Ascensori Montalbano alle 21.00.

Venerdì 20 settembre 2013

© Riproduzione riservata

707 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: