La Nef torna a vincere contro Ostra Vetere

Ultimi articoli
Newsletter

altalena di emozioni sul campo della bcc

La Nef torna a vincere contro Ostra Vetere

Gli osimani vincono al tie-break e si riprendono la vetta della classifica

Redazione Online

La Nef è ritornata in vetta dopo una sola settimana di assenza
La Nef è ritornata in vetta dopo una sola settimana di assenza

Dopo solo una settimana di assenza dalla vetta della classifica, La Nef si riprende quanto perso sabato scorso andando ad espugnare al tie-break il campo di Ostra Vetere contro un avversario determinato a tenere invece i biancoblù a distanza.

Avvio di marca osimana nel senso che sono i ragazzi di Lucioli a fare i punti sia per sè che per gli avversari: Ostra Vetere ringrazia e incassa il primo parziale. Nel secondo set il match fila via equilibrato e nello sviluppo si vede anche una buona pallavolo. Gagliardi fa girare i suoi a dovere coinvolgendo tutti gli attaccanti e il conto torna giustamente in parità. Osimo, quando gioca bene e rilassata, diventa imprendibile per qualsiasi avversario ed il terzo set di Ostra Vetere non fa eccezione. Bontempi è infermabile e l’ingresso di Carnevalini dà nuova incisività al muro ed al gioco al centro. Il match sembra tutto dalla parte degli ospiti anche se la Bcc profonde il massimo sforzo. Osimo piazza un break di 3-0 ricucendo lo strappo e sul 18 pari coach Mattioni chiama tempo. Incredibilmente però, al rientro dal timeout, Osimo non c’è più e subisce un parziale di 7-1 sul quale coach Lucioli dovrà parlare con i suoi in settimana. Nel tie-break i biancoblù ritrovano gioco e determinazione e si procurano 5 match point sfruttando l’ultimo disponibile con la firma prepotente di Antonio Pesaresi.

Considerazioni finali: La Libertas aveva necessità di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte al tiebreak riacquisendo l’entusiasmo dei giorni migliori. Sabato al Palabellini arriva l’Ankon Volley di coach Meschini per chiudere il girone d’andata con l’obiettivo continuare a fare bene per assicurarsi un posto nella Poule Promozione.

Domenica 17 novembre 2013

© Riproduzione riservata

953 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: