Lotta alla contraffazione al centro di un seminario nella sede di Confindustria

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | Domani sera il Convegno in Confindustria Ancona

Lotta alla contraffazione al centro
di un seminario nella sede di Confindustria

Domani, giovedì 14 novembre 2013, alle ore 14.30, si terrà presso Confindustria Ancona un incontro su un tematica di particolare rilevanza per le imprese: la lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale

di Confindustria Ancona

Contraffazione al centro del dibattito
Contraffazione al centro del dibattito

Domani, giovedì 14 novembre 2013, alle ore 14.30, si terrà presso Confindustria Ancona un incontro su un tematica di particolare rilevanza per le imprese: la lotta alla contraffazione e la difesa dei diritti di proprietà industriale.

Sono due questioni che impongono una strategia di azione: se le aziende devono difendersi con azioni di contrasto, devono conoscere gli strumenti a loro disposizione per proteggersi da azioni illecite o dalla concorrenza sleale di altri operatori.

L’obiettivo dell’incontro è proprio quello di sensibilizzare le imprese sul tema della lotta alla contraffazione e presentare gli strumenti messi a loro disposizione dall'Amministrazione per difendere la proprietà industriale e lottare contro i falsi, con particolare attenzione al tema della protezione del marchio quale fattore di competitività aziendale.

Al seminario interverranno, oltre agli esperti del Ministero dello Sviluppo Economico, anche rappresentanti della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane. È prevista inoltre la testimonianza di un'azienda che porterà la sua esperienza di contrasto alla contraffazione del marchio in Cina.

L’incontro rientra nell’ambito della campagna nazionale "LA VERA IMPRESA È COMBATTERE IL FALSO", a cui Confindustria Ancona ha aderito. Si tratta di una campagna promossa da Confindustria e dalla Direzione Generale Lotta alla Contraffazione - UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico.

Mercoledì 13 novembre 2013

© Riproduzione riservata

921 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: