Mostra "Da Rubens a Maratta", prorogata fino al 12 Gennaio 2014

Ultimi articoli
Newsletter

Osimo | stamattina raggiunti i 25.000 visitatori

Mostra "Da Rubens a Maratta",
prorogata fino al 12 Gennaio 2014

Dato lo straordinario successo avuto e le grandi richieste di visite per gruppi e studiosi, è stata deliberata la proroga della mostra Da Rubens a Maratta a Osimo fino al 12 gennaio 2014

Redazione Online

La visita della Scuola Media di Porto Potenza Picena
La visita della Scuola Media di Porto Potenza Picena

Dato lo straordinario successo avuto e le grandi richieste di visite per gruppi e studiosi, è stata deliberata la proroga della mostra DA RUBENS A MARATTA a Osimo fino al 12 gennaio 2014. A conferma del grande successo il raggiungimento stamattina, con la visita della Scuola Media di Porto Potenza Picena, della quota dei 25.000 visitatori. Tuttavia la proroga della mostra porterà anche una novità. Sarà in mostra una nuova opera ovvero la "Madonna con il Bambino e Sant’Anna" del Cavalier Perugino (Gian Domenico Cerrini, detto. Perugia, 1609 - ­Roma, 1681) un bellissimo olio su tela, (255 × 180 cm) che si trova a Porto Potenza Picena (Mc), nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Anna.

Inoltre venerdì 22 novembre, nell’ambito delle Lezioni di Barocco spetterà a Fabio Mariano rievocare le vicende legate ai molti cantieri che nel corso del secolo vennero approntati in vari centri del territorio per costruire nuovi palazzi e chiese che spesso traggono ispirazione dei modelli elaborati nell'Urbe dai maggiori architetti del tempo.

Martedì 19 novembre 2013

© Riproduzione riservata

1396 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: