Premiati e espositori delle Marche a Golosaria

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | COL GOLOSARIO 2014 DI PAOLO MASSOBRIO, SI INAUGURA GOLOSARIA

Premiati e espositori delle Marche a Golosaria

È giunto alla quindicesima edizione il Golosario, best seller di oltre 1.000 pagine che racconta il gusto italiano con i suoi territori, i suoi prodotti tipici, i volti e le storie di chi produce

di Gli Organizzatori

Golosaria 2013
Golosaria 2013

È giunto alla quindicesima edizione il Golosario, best seller di oltre 1.000 pagine che racconta il gusto italiano con i suoi territori, i suoi prodotti tipici, i volti e le storie di chi produce, diventato libro cult e un vero e proprio riferimento del "turismo enogastronomico italiano".
Tante le nuove scoperte di questa edizione che conta 1.420 produttori di qualità suddivisi tra microbirrifici, acetifici, torrefazioni, liquorifici, caseifici, salumifici, produttori ortofrutticoli, artigiani del dolce, produttori di confetture e marmellate, apicoltori, produttori di pane e farine, pastifici e riserie, trasformatori di prodotti ittici, produttori di sfiziosità sottovetro. E poi ancora le 4000 Botteghe e Boutique del Gusto; nel segno della qualità diffusa del vino italiano le 2240 cantine segnalate coi propri vini top, tra cui i 1.100 Top Hundred secondo Paolo Massobrio e Marco Gatti. Non mancano gli oltre 700 oleifici e i 630 ristoranti d'Italia nei quali merita fare una sosta.
Il Golosario 2014 è acquistabile in tutte le librerie d’Italia e online sul sito 
www.comunicaedizioni.it
 <http://www.comunicaedizioni.it/.
 
I produttori e le eccellenze gastronomiche della regione Marche recensiti da Paolo Massobrio sul Golosario sono 157 negozi, 124 produttori di cose buone e 93 cantine. 
Fra gli espositori a Golosaria nell'area FOOD dedicata al meglio dell'artigianato alimentare saranno presenti Bacalini – Orma Group di Grottazzolina (Ap) e Il Cioccolato di Bru.Co di Castelplanio (An). 
 
Ora, alla manifestazione Golosaria, in programma a Milano dal 16 al 18 novembre al Superstudio Più di via Tortona a Milano, i protagonisti dalla regione Marche che saliranno sul podio saranno nelle seguenti categorie: 
 
 LE GELATERIE: Gelateria Carboni di San Benedetto del Tronto (Ap) 
 LE MIGLIORI TAVOLE DELL'ANNO: Lo Scudiero di Pesaro
• LE PIZZERIE: Urbino dei Laghi di Urbino 
 
«Il bello di Golosaria, soprattutto quest'anno – dichiara Paolo Massobrio – è il debutto di tante novità alimentari, dalla birra agricola, ai magnifici dolci italiani ai prodotti salutistici. Golosaria che ha il patrocinio di Expo 2015 si colloca come un evento di avvicinamento al grande appuntamento, mostrando una incredibile dinamicità del settore alimentare italiano, che sceglie questo appuntamento per testare le novità. Qui davvero si può vedere l'Italia che fa l'Italia».

Mercoledì 6 novembre 2013

© Riproduzione riservata

908 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: