Robur, arriva la Vigor Matelica

Ultimi articoli
Newsletter

Osimo | derby d'alta quota

Robur, arriva la Vigor Matelica

I ragazzi di coach Francesco Francioni, dopo l’esaltante vittoria a Pontassieve, si ritrovano nel vertice della classifica ad 8 punti insieme ad altre tre squadre con l’intenzione di proseguire la striscia positiva di tre vittorie consecutive

di G.S. Robur Basket

Sfida importante domenica
Sfida importante domenica

Robur, derby d’alta quota. I ragazzi di coach Francesco Francioni, dopo l’esaltante vittoria a Pontassieve, si ritrovano nel vertice della classifica ad 8 punti insieme ad altre tre squadre con l’intenzione di proseguire la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Ma domenica arriva la Vigor Matelica in un derby che sarà di fuoco. La compagine di coach Leo Sonaglia ha 6 punti in classifica generale ma coach Francioni mette in guardia i suoi: “La Vigor Matelica secondo me è una delle migliori squadre del campionato, una compagine di notevole caratura con giocatori di grande esperienza. Una squadra veramente tosta”. Tra le cui fila annovera un certo Luca Usberti, ex della partita, che viaggia su medie interessanti, 16 punti di media e 6 rimbalzi a partita, alla “veneranda” età di quasi 41 anni. Se finora le squadre incontrate dalla Robur rappresentavano una sorta di novità, diversi sono stati gli incroci in passato con la Vigor Matelica. Se guardiamo al passato recente le due compagini si sono incrociate nella scorsa stagione in C regionale, con i maceratesi che vinsero la gara casalinga per 92-83 ma caddero al PalaBaldinelli per 75-63. L’ultimo precedente in DNC, o C1 se preferite, risale invece alla stagione ‘89-’90. Era la Robur targata Catena Building dei vari Claudio Coen, Francesco Villani e Maurizio Magrini sotto la guida di Rossano Piccini, attuale Responsabile Tecnico della Robur. In casa i roburini vinsero per 102-75 ma persero in trasferta per 65-55 contro la Verdicchio Matelica.

In casa Robur, tolto Emanuele Ausili che si sta riprendendo dall’infortunio della scorsa stagione, saranno tutti a disposizione di coach Francesco Francioni.

Palla a due domenica 10 Novembre alle ore 18,15 al PalaBaldinelli. Dirigono l’incontro i signori Agostinelli Federico di Campli (TE) e Valleriani Antonio di Amadola (FM).

Venerdì 8 novembre 2013

© Riproduzione riservata

829 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: