Scuola, il saluto del sindaco Valeria Mancinelli

Ultimi articoli
Newsletter

Ancona | per l'avvio dell'anno scolastico

Scuola, il saluto del sindaco Valeria Mancinelli

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico voglio rivolgere un caloroso saluto ed augurio a tutti coloro che nella scuola sono impegnati: dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie, personale tecnico-amministrativo

di Comune di Ancona

Il saluto del sindaco Mancinelli
Il saluto del sindaco Mancinelli

«In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico voglio rivolgere un caloroso saluto ed augurio a tutti coloro che nella scuola sono impegnati: dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie, personale tecnico-amministrativo.

In particolare, ribadendo che la scuola rappresenta un elemento indispensabile per lo sviluppo futuro della nostra società, voglio sottolineare il fondamentale ruolo che viene svolto dagli insegnanti, chiamati non solo a trasmettere nozioni culturali ma soprattutto ad educare i nostri bambini e ragazzi ad un confronto dialettico costante, alla condivisione e alla partecipazione rendendoli consapevoli degli strumenti democratici della nostra società.

Credo che il valore dell’educazione, non solo di quella scolastica ma anche alla convivenza civile, oggi più che mai debba essere riaffermato con forza, specialmente in un periodo particolarmente difficile come quello attuale. La sua valenza deve essere frutto di un percorso parallelo che veda impegnate scuola e famiglia insieme. Soltanto in questo modo daremo ai nostri giovani gli strumenti per affrontare il futuro. Auguro a tutti un proficuo lavoro». 

Martedì 10 settembre 2013

© Riproduzione riservata

745 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: